LINEE GUIDA E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 ALBERGO MERÙO

DATA:02-06-2020
FONTE: “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO

PREMESSA

Le misure contenute in queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 11 Giugno e delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome 20/96CR1/COV19 dell’11/6/2020 . Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, Albergo Merùo si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

Tutti i Clienti sono tenuti a rispettare tali raccomandazioni durante il soggiorno nel Nostro albergo a tutela della propria salute, della salute degli altri Ospiti e di tutto il personale dell’albergo.

Queste ed altre regole di comportamento sono riportate all’interno della struttura con l’utilizzo di poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.

Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

Al Check-in o ad ogni rientro in struttura potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37.5 °C.
In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Sono favorite modalità di pagamento elettronico, al fine di limitare il contatto con oggetti potenzialmente contaminati
Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio.
Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza valutando inoltre la necessità di ricorrere a cure mediche per contro dell’ospite ed a tutela di Tutti gli altri ospiti e del personale dell’albergo. In questi casi potrebbe rendersi necessario chiedere all’Ospite di rimanere nella propria stanza fino all’accertamento medico.
L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.
Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.

SALA COLAZIONE E BAR

Gli Ospiti, in ingresso ed in uscita dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel sanificante messo a disposizione dalla struttura
I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Dove non sia possibile garantire il servizio colazione per tutti gli Ospiti contemporaneamente, a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio potrebbe essere diviso in due turni come di seguito elencato:

  • I turno dalle 7:30 alle 8:30
  • II turno dalle 9:00 alle 10:00
    In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in.
    Al buffet agli Ospiti non è consentito maneggiare il cibo. Le pietanze saranno servite dai nostri operatori, posizionati dietro il banco, muniti di mascherina e guanti.
    La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.

PULIZIE E LAVANDERIA

Particolare attenzione è data all’applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere (telecomando, tastiere aereazione; frigo-bar, interruttori, cassaforte, armadi, scarico, telefono, ecc.) come misura preventiva generale.
Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.
Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.
Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.
Vi ringraziamo per aver letto le nostre linee guida e vi aspettiamo per una vacanza in tutta sicurezza!

COVID-19 management guidelines MERÙO Hotel

PREMISE
Measures included in these guidelines represent a summary of the WHO’s recommendations for the touristic sector contained in the document: “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO”, (editedversion 06/04/2020) andof DPCM 11 Giugno e delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative”issued by Regions’ and Autonomous Provinces’ Conference 20/96CR1/COV19 of 11/6/2020 .In case that either WHO or national/regional governments should update this guidline, Merùo Hotel will take care of adhering to this updated guidline.

Any Hotel guest must respect these recommendations during the stay in the Hotel to protect his own health and safety and other guests’ ones and of the Hotel operators as well.
These recommendations are also displayed in the Hotel via poster shown in different languages in order to spread this important information between guests and operators.
Any document that will be given to the guest at the check-in has been previously sanitized.

GENERAL RECOMMENDATIONS

It might happen that at the check-in and at each entry in the Hotel, an operator will test body temperatures, forbidding access in case of temperature higher than 37.5 °C.
Face mask is mandatory when going in the reception and in any common area.
We recommend electronic payment in order to avoid any contact with potential infected items.

Despite we strongly believe our guests are already familiar with preventive measures, we anyway invite you by hugging, kissing o shaking hands to other Hotel’s guests or operators, to keep distance between people of at least 1 meter and to avoid whoever coughing or sneezing; to wash constantly your hands with amuchin concentrated disinfectant solution which are available in the Hotel and/or washing them with soap and water; to cover mouth and nose with your elbow or tissue in case of coughing or sneezing. Tissue used must then be thrown in a bin closed by a cover

Guest must communicate to the operators any potential symptom like fever, cough, breathing issues or other symptoms that might happen during the stay in the Hotel. Direction will take care to provide assistance by evaluating if additional care are needed for the guest and anyway protecting all the other Hotel’s guests and operators. In this case, guest might be required to remain in his room until a proper assessment has been made.

Guest, at the check-in, will be informed on which are the precautionary measures adopted by the Hotel and which are his own responsabilities in order to make these measures working even with his collaboration.

Guest will be signing the rule book that Hotel adopted.

BREAKFAST ROOM AND BAR
Guests, when accessing and leaving breakfast room, will need to sanitize hands with gel available in the Hotel
Tables are set up in a way that social distance of 1 meter is granted, with exception of the people belonging to the same family
In case of being unable to provide breakfast to all the guests at the same time, due to limit table availability, it might be split in the shifts as per below:
Shift 1 from 7.30 am to 8.30
Shift 2 from 9 am to 10 am
In this case, shift will be communicated at the check-in.
Buffet is not allowed, breakfast will be served by Hotel operators that will be found in the bar wearing face mask and glovers.
Having breakfast at the bar is allowed and social distance of 1 meter is granted between guests and operators

CLEANING AND LAUNDRY
High importance is given to apply the cleaning and disinfection measures in the common area (toilette, hall, corridors, elevator etc) and in the room (remote controllers, mini-bar, switches, safe, wardrobe, phone etc) as precautionary general measure.
We are paying particular attention to the items that are frequently touched like handle, elevator’s indicator, handrail, switches etc).
Guests are not allowed to voluntarily renounce to cleaning services, this is to preserve health and safety for the Hotel’s operators
Guest must wear face mask in the internal area and in all other circumstances hereabove mentioned.
Thanks for reading the guidelines and look forward to welcoming you for a safe holiday.

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